I giovani di Lozza organizzano un concerto Jazz al Parco del Fanciullino
Ospite graditissimo della serata sarà Cantallops Island, quartetto jazz composto da Enza Cannone, Victor Gordo, Achille Giglio e Andrea Varolo

La Consulta Giovani di Lozza, con il sostegno dell’amministrazione comunale, organizza per domenica 10 settembre alle 20:45 un concerto jazz presso l’anfiteatro del parco Il Fanciullino a Lozza, interamente restaurato lo scorso anno. L’idea per questo evento nasce dal desiderio di sfruttare, durante la bella stagione, questo bellissimo spazio aperto che il comune di Lozza mette a disposizione dei propri cittadini.
Ospite speciale della serata sarà Cantallops Island, quartetto jazz composto da Enza Cannone (testi e voce), Victor Gordo (pianoforte), Achille Giglio (contrabbasso) e Andrea Varolo (batteria), progetto musicale che nasce a Como e propone un repertorio di composizioni originali: un viaggio attraverso la tradizione e il folk spagnolo riletto con il linguaggio jazz contemporaneo. Il loro primo disco, Tales From Spain, nasce dal genere latin, ma incorpora anche elementi di world music, musica classica e jazz, risultando un’esperienza di ascolto unica che unisce diversi stili e generi musicali e riflette l’attuale tendenza della musica jazz verso la sperimentazione e l’innovazione.
L’ingresso è gratuito e senza prenotazione. In caso di maltempo, l’evento si terrà comunque presso il cineteatro parrocchiale di piazza Monte Grappa a Lozza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.