Dalla Francia alla Cina a piedi, passando dalla Valle del Lanza
Louise, 27 anni, è partita da Bordeaux e questa notte ha soggiornato al Mulino del Trotto

Si chiama Louise, ha 27 anni ed è partita da Bordeaux a piedi. La sua meta finale sarà la Cina, ma in questi giorni sta attraversando il Varesotto e la Lombardia. Dopo essere passata da Angera e Mornago, nella giornata di giovedì 7 settembre ha attraversato la Valle del Lanza fino a raggiungere il Mulino del Trotto, dove ha passato la notte nel bivacco nel cuore del Plis.
Nella mattinata di oggi – venerdì 8 ottobre – ha ripreso il cammino e, con il supporto di Alvise Luchetta, ha raggiunto il confine a Santa Margherita, per poi raggiungere Chiasso e Como. L’itinerario di Louise prevedrà poi la rotta verso Trieste, poi giù fino alla Turchia e infine la Via della Seta fino alla meta finale. L’idea della ragazza francese è quella di evitare le strade ma percorrere la maggior parte del tempo su sentieri immersi nella natura, come è stato per la Valle del Lanza.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.