Muore in Valsesia un cercatore di funghi della provincia di Varese
Fatale un malore per Giovanni Mazzucchelli, 52 anni, residente in provincia. L'uomo recuperato con l'elicottero

Si è sentito male mentre cercava funghi in Valsesia con un amico ed è morto. Non ce l’ha fatta Giovanni Mazzucchelli, cercatore di 52 anni del Varesotto che ha perso la vita ieri, sabato 16 settembre a Campertogno, in Valsesia
Insieme a un amico, il «fungiatt» aveva raggiunto la frazione Piana quando all’improvviso, mentre camminava su un sentiero, ha avuto un malore, che gli è stato fatale. A dare l’allarme è stato il compagno che era con lui. È intervenuto l’elisoccorso alzatosi in volo dalla base di Borgosesia, ma per il 52enne non c’è stato nulla da fare.
La salma è stata recuperata dal personale della stazione di Alagna della Guardia di finanza.
Mazzucchelli viveva a Gazzada Schianno ed era particolarmente conosciuto nel campo dello scoutismo, tanto che il gruppo “Gruppo Scout FSE – Induno Olona I“ gli ha dedicato un post su facebook: «Godeva in ogni istante dell’Amore che ha caratterizzato la sua vita, con estrema gratitudine verso Dio, verso sua moglie e la sua famiglia».
La dinamica del malore p confermata anche dal sindaco di Gazzada Paolo Trevisan.
…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.