Donato Castellin per sempre a Lonate, ora lo ricorda la “sua” panchina”
A tre mesi dalla scomparsa un piccolo segno ricorda l'instancabile volontario attivo con Parco del Ticino, accompagnatori sociali, Alpini

Era la “sua” panchina, quella dove cercava momenti di tranquillità, in mezzo a tanti impegni per la comunità. E da oggi quella stessa panchina porta proprio il nome di Donato Castellin, instancabile volontario scomparso pochi mesi fa a 69 anni, amato a Lonate e non solo.
La cerimonia si è tenuta nella mattina di sabato, a Lonate Pozzolo, dove viveva. Anzi, proprio nei giardinetti e sulla panchina che più amava.
Castellin, scomparso nel giugno di quest’anno, era una figura importante del gruppo dei Volontari del Parco del Ticino di Gallarate, faceva parte della locale Protezione Civile, era attivo con gli Alpini e il gruppo anziani.
«Con la sua vita ha dimostrato che il vero cambiamento inizia da una singola persona disposta a dare tempo ed energie per il bene degli altri» ha commentato il vicesindaco Andrea Colombo, intervenuto con l’assessora Raffaella Bandera in rappresentanza dell’amministrazione al piccolo evento di dedicazione voluto da amici e vicini di casa di Castellin.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.