Parquet nuovo già da risistemare. Chiusa la palestra dell’Iis Dalla Chiesa di Sesto Calende
In attesa del ripristino della pavimentazione (rifatta l'anno scorso) da parte della Provincia, l'amministrazione comunale sta cercando altri spazi per le società sportive

L’Amministrazione Comunale di Sesto Calende comunica tramite l’Assessorato allo Sport che, purtroppo, la palestra dell’Istituto superiore Dalla Chiesa, edificio di integrale proprietà della Provincia di Varese, ha avuto ulteriori problematiche alla pavimentazione, derivanti da infiltrazioni d’acqua dal sottosuolo.
Nonostante gli interventi di ristrutturazione del pavimento in parquet che avevano permesso, nella primavera del 2022, una splendida ripresa dell’attività sportiva, ad oggi i listelli del parquet risultano sollevati in alcuni punti, tanto da minare il buon uso dell’intera palestra.
Quest’ultima verrà pertanto chiusa per manutenzione straordinaria. Al momento non ci sono informazioni sulle tempistiche di ripristino ma l’assessore allo Sport Claudia D’Onofrio si è attivata con i relativi funzionari affinché si possano trovare altri spazi, temporaneamente fruibili, per le associazioni sportive ad oggi coinvolte ( Real Sesto calcio a 5, ASD pallavolo e ASD basket).
«Terremo ovviamente i contatti con la Provincia di Varese per essere aggiornati sugli sviluppi del ripristino, che ci si auspica avvenga al più presto, nell’interesse di tutti gli studenti della scuola superiore, nonché dei ragazzi delle associazioni sportive» – conclude l’assessore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.