Chiudono le Poste di Arsago. E a Casorate slitta ancora la riapertura
L'ufficio postale di Casorate doveva riaprire a fine agosto, ma oggi è arrivato l'ennesimo rinvio: si sfiorano i due mesi di ritardo. Con il nuovo cantiere ad Arsago oltre 10mila persone sono senza ufficio postale. Il sindaco Cassani: "Rasentiamo il ridicolo"

Chiude per lavori l’ufficio postale di Arsago. Basta andare a Casorate, no? Eh no, perché il nuovo cantiere apre mentre ancora non si è ancora chiuso quello a Casorate, con il risultato che un’intera zona da 10mila abitanti rimane senza sportelli.
Le poste di Arsago hanno chiuso lunedì e i lavori proseguiranno «indicativamente fino alla terza settimana di novembre», dice la nota di Poste Italiane. Che all’indomani ha invece scritto a Dimitri Cassani, sindaco della vicina Casorate Sempione, per avvertire che «a causa di un ritardo di natura tecnica» la riapertura dell’ufficio casoratese «è stata posticipata al giorno 25 ottobre».
«È evidente che stiamo rasentando il ridicolo» commenta il sindaco. Le poste di Casorate sono chiuse da fine giugno, un periodo piuttosto lungo nel corso del quale gli utenti hanno dovuto recarsi all’ufficio postale centrale di Gallarate (che si trova dal lato opposto della città rispetto a Casorate, peraltro). L’ufficio casoratese doveva riaprire il 28 agosto, si sfiorano ora quindi i due mesi di ritardo.
E gli utenti arsaghesi? A partire da oggi, martedì 17 ottobre, avranno uno sportello dedicato all’ufficio postale di Somma Lombardo. Sperando che questo cantiere resti nei tempi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.