Gli Artisti del Coro del Teatro alla Scala fanno il tutto esaurito “Insieme contro il cancro”
Oltre 480 persone alla Basilica di San Vittore per l'evento organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro il cancro al seno
Tutto esaurito e grande successo giovedì 19 Ottobre alla Basilica di San Vittore a Varese per il Concerto di Artisti del Coro del Teatro alla Scala di Milano. Un evento del progetto “Insieme contro il Cancro”, promosso da Varese per l’Oncologia ODV in occasione della Giornata Internazionale contro il cancro al seno, in partenariato con ANDOS Insubria, ANDOS Varese, CAOS, Lilt delegazione di Varese, con il patrocinio e il contributo di Fondazione Cariplo, con il patrocinio e la collaborazione dell’Università dell’Insubria di Varese, con il Patrocinio del Comune di Varese, della Provincia di Varese, di ASST Settelaghi e ATS Insubria.
Il Presidente di Varese per l’Oncologia ODV Carlo Lucchina, a nome di tutti i partner, ha ringraziato gli artisti e i numerosi partecipanti alla bellissima serata di musica, che si è conclusa con fragorosi applausi dopo l’esibizione di alcuni tra i più celebri brani corali del vasto repertorio lirico-operistico italiano ed internazionale.
L’intero incasso della serata, che ha visto 480 partecipanti, verrà utilizzato nell’ambito del progetto “Insieme contro il Cancro” che prevede la sensibilizzazione sul tema della prevenzione e diagnosi precoce e cura per i tumori, anche in ambito giovanile. con la realizzazione di attività per studenti e non solo, presso l’Università dell’Insubria di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.