“Vietare le celebrazioni dell’ascesa di Hitler”, le segretarie Pd contro l’iniziativa degli estremisti di destra a Varese
Silvia Roggiani e Alice Bernardoni, neoelette all guida della comunità Dem, hanno chiesto di vietare la serata celebrativa del tentativo fallito di colpo di Stato organizzato e attuato dal leader del Partito nazista Adolf Hitler
La serata di celebrazione del centenario del Putsch di Monaco deve essere impedita. A chiedere di fermare l’iniziativa in programma in provincia di Varese il prossimo 11 novembre, e organizzata del gruppo nazifascita di Azzate, è un comunicato congiunto delle segreterie provinciali e regionali del Partito Democratico.
Silvia Roggiani e Alice Bernardoni, neoelette all guida della comunità Dem, hanno chiesto di vietare la serata celebrativa del tentativo fallito di colpo di Stato organizzato e attuato dal leader del Partito nazista Adolf Hitler.
“Impedire lo svolgimento del raduno neonazista – scrivono Roggiani e Bernardoni – è una misura più che necessaria per prevenire ogni forma di apologia del fascismo e del nazismo. Sarebbe un intollerabile oltraggio per la città di Varese e per tutta la Lombardia. La libertà di espressione e di manifestazione finisce di fronte alla violazione delle norme scritte nella Costituzione e al tradimento dello spirito della nostra Carta. Fascismo e democrazia sono incompatibili”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









la stessa destra che si proclama pro-israele