Un tour pauroso per Taino, case aperte per Halloween
Torna l'iniziativa di alcune famiglie tainesi, in collaborazione con commercianti, pro loco e associazione genitori: appuntamento il 31 ottobre

Il centro di Taino si trasforma in un borgo pauroso per Halloween. L’iniziativa, che ha riscosso molto successo nelle passate edizioni, è in programma nel tardo pomeriggio di martedì 31 ottobre. Promossa da Filomena Filadoro in collaborazione con i commercianti locali, la pro loco e il comitato genitori, la serata di Halloween si rivolge soprattutto ai più piccoli e alle loro famiglie. L’evento è nato spontaneamente da alcuni tainesi che hanno dato disponibilità ad allestire e aprire le proprie case per il giro dei più piccoli.
La partenza è in programma alle 18.30 dalla piazza della chiesa. Al muretto sarà consegnata la mappa con l’itinerario dei luoghi da visitare: tre le zone principali, piazza Pajetta, centro storico e Monzeglio. Ad ogni postazione ci saranno dei piccoli fantasmi che indicano il grado di paura della tappa. Dodici le famiglie che hanno messo a disposizione le loro abitazioni con la loro creatività e fantasia.
Sarà inoltre una lunga festa popolare grazie ai punti pauroso e ristoro (anche per la merenda dalle 17) allestiti da pro loco e comitato genitori. L’iniziativa ha coinvolto anche diversi commercianti tra cui Deca Café, le panetterie, la pizzeria Stefanelli e la baita di piazza della Chiesa che saranno attivi per tutta la sera. I cancelli delle abitazioni chiuderanno alle 21.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.