La Uyba cerca il cambio di passo nella sfida del 1° novembre a Pinerolo
La squadra di Velasco impegnata a Villafranca Piemonte (20,30) con l'obbligo di muovere la classifica e di dimostrare il proprio carattere. Wash4green senza l'infortunata D'Odorico

Nella serata di mercoledì 1 novembre (20.30) le ragazze della Uyba Volley Busto Arsizio saranno impegnate sul taraflex del Pala Bus Company di Villafranca Pimonte per la partita contro la Wash4green Pinerolo di coach Marchiaro.
Una gara importante per provare a vincere la prima partita della stagione e conquistare punti fondamentali per muovere una classifica che vede le biancorosse al penultimo posto con un solo punto all’attivo, quello conquistato a Roma nel terzo turno. Dall’altra parte le piemontesi sono a quota 6 punti e soprattutto arrivano cariche dalla vittoria netta di domenica contro Vallefoglia.
Lualdi e compagne dovranno essere attente e scendere da subito un campo con un atteggiamento diverso da quello visto contro Novara, stigmatizzato dalle parole di coach Julio Velasco nel dopopartita. Il tecnico argentino ha parlato senza mezze misure della necessità di scendere in campo con maggiore coraggio.
Il team guidato da Marchiaro dovrà fare a meno di una giocatrice importante come Sofia D’Odorico, che ha subìto la lesione del crociato e del collaterale e che potrà solo tifare le compagne di squadra dagli spalti del palazzetto. La Wash4green potrà però schierare una formazione di tutto rispetto con la palleggiatrice Cambi in diagonale con Storck, Akrari e Polder al centro, Ungureanu e Sorokaite in banda, Moro libero. Nessun problema di formazione per coach Velasco: si attende solo di vedere se Busto continuerà a schierare Bracchi in banda e non nel ruolo di opposto, una soluzione adottata da poco più di una settimana e che ancora lascia qualche punto di domanda.
A presentare l’impegno di mercoledì è Benedetta Sartori: «Quella con Pinerolo sarà una gara importante e difficile allo stesso tempo. Si giocherà in un palazzetto complicato perché raccolto e caldo, abbiamo poco tempo per preparare questa sfida ma dovremo tirare fuori tutto quello che non abbiamo dato contro Novara. Ci impegniamo al massimo in palestra per arrivare pronte».
Wash4green Pinerolo – UYBA Volley Busto Arsizio
Wash4green Pinerolo: 1 Sorokaite, 2 Cosi, 3 Cambi, 4 Di Mario (L2), Polder, 8 Bussoli, 10 Moro (L), 11 Stork, 12 Camera, 13 Nemeth, 18 Akrari, 19 Ungureanu. All. Marchiaro.
UYBA Volley Busto Arsizio: 1 Ceasar, 2 Bracchi, 4 Piva, 5 Simin (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini. All. Velasco.
Il programma (5a giornata)
Savino Del Bene Scandicci – Prosecco Doc Imoco Conegliano; Igor Gorgonzola Novara – Itas Trentino; Trasportipesanti Casalmaggiore – Honda Olivero S.Bernardo Cuneo; Volley Bergamo 1991 – Allianz Vero Volley Milano; Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Reale Mutua Fenera Chieri ’76; Il Bisonte Firenze – Roma Volley Club; Wash4green Pinerolo – Uyba Volley Busto Arsizio.
Classifica
Novara 12 (4 – 0); Scandicci 10 (3 – 1); Conegliano 9 (3 – 0); Milano 8 (3 – 0); Firenze 7 (2 – 2); Vallefoglia 7 (2 – 2); Pinerolo 6 (2 – 2); Roma 4 (2 – 1); Cuneo 4 (2 – 2); Casalmaggiore 4 (1 – 3); Chieri 3 (1 – 2); Bergamo 3 (1 – 3); BUSTO ARSIZIO 1 (0 – 4); Trento 0 (0 – 4).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.