Birra, salamelle e musica aspettando la partita del Rugby Varese
Sono migliaia le persone, ragazzi, ragazze, giovani, giovanissimi e più attempati, che hanno presenziato al campo “Levi” di via Salvore ad un evento con numeri da record
Litri e litri di birra, chili di salamelle, panini e patatine, ottima musica rock. Tutto in attesa del lancio della palla ovale. E’ la Festa del Rugby, manifestazione giunta alla nona edizione. Sono migliaia le persone, ragazzi, ragazze, giovani, giovanissimi e più attempati, che hanno presenziato al campo “Levi” di via Salvore ad un evento con numeri da record. Oltre ai consueti ingredienti tipici della festa, quest’anno l’attesa è stata concentrata tutta in vista del match di finale valido per l‘accesso in serie B tra il Rugby Varese e Imola, in programma domenica 14 giugno alle 15.30. I giocatori si sono “tenuti” per la partita, non hanno partecipato al Torneo Seven (vinto per il secondo anno consecutivo dai Ninteeners, “solo” quarti gli Hic Sunt Leones) e la sera di sabato si sono coricati con largo anticipo rispetto alle precedenti edizioni. A fare tardi ci ha pensato la truppa festaiola, che con tanto di tende e sacchi a pelo ha tirato tardi tra una birra, un panino ed un calcio tra i pali. La prima giornata, venerdì 12 giugno, è stata caratterizzata dal Torneo Seven, mentre sabato 13 è stata la presenza dei mitici “Truzzi volanti” a riempire il pomeriggio a colpi di evoluzioni in mezzo al campo da gioco. La sera ancora buona musica, balli, giochi goliardici e tanto altro, sotto il segno dell’ormai arcinota griffe “101% Rugby Varese”. Tutti con indosso la felpa o la t-shirt si sono dati appuntamento per la partita dei ragazzi dei coach Tallarino e Borghetti: la spinta di centinaia di tifosi improvvisati e non sarà un punto in più a favore dei giocatori biancorossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.