Amnesty International ospite dell’istituto Stein di Gavirate per parlare delle condizioni della donna nel mondo
Volontari della sezione varesina dell'associazione parleranno ai ragazzi dei diritti negati soprattutto in Afganistan e Iran ma anche delle condizioni in diverse parti del mondo e in Italia

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne che si è svolta lo scorso 25 novembre, l’Isis “Edith Stein” di Gavirate organizza un incontro con i volontari del Gruppo 296 Amnesty International di Varese, dedicato alla condizione della donna nel mondo e in Italia, con particolare attenzione alla situazione in Afghanistan e in Iran e dei diritti mancati delle donne, analizzati sotto vari punti di vista.
L’incontro si terrà mercoledì 29 novembre, dalle 8,15 alle 9,45 presso l’aula magna dell’istituto e vedrà la partecipazione di alcune classi dell’istituto, rappresentative dei diversi indirizzi di studio dello Stein, in presenza o collegate in videoconferenza. Per Amnesty International saranno presenti Mario Bianchi, Marinella Bistoni, Maria Teresa Castegnaro, Stefano Lauriello.
L’iniziativa è parte del progetto “I diritti umani in primo piano: Incontriamo Amnesty International”, inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’istituto Stein e curato dalla professoressa Ileana Maccari, che ha tra i suoi obiettivi un’incisiva sensibilizzazione rispetto alla tutela dei diritti umani e l’invito ad un impegno fattivo in questa direzione.
Il progetto prevede un altro appuntamento con Amnesty International da tenersi in primavera. Sarà infatti organizzato un nuovo incontro con i volontari del gruppo 296 Amnesty International Varese, da tenersi con le stesse modalità di quello del 29 novembre e che verterà sulle migrazioni e la condizione dei migranti.
Le foto sono relative all’incontro della primavera scorsa

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.