A Gavirate sosta gratuita nel centro storico per il mese di dicembre
In Piazza Carducci e nelle vie Garibaldi e XXV Aprile si potrà parcheggiare per un tempo massimo di un'ora. L'8 dicembre il mercatino e la mostra dei presepi al Chiostro

Scatta oggi, 1 dicembre, nel centro storico di Gavirate l’ordinanza che sospende il pagamento del parcheggio. Come ogni anno, l’amministrazione comunale vuole venire incontro alla cittadinanza, e non solo, in occasione del periodo natalizio. Ha disposto la sospensione della sosta a pagamento in piazza Carducci, in via Garibaldi ed in via XXV Aprile. La misura resta in vigore fino al 31 dicembre prossimo. Per questo motivo sono state disattivati i parametri.
La sosta gratuita sarà consentita, però, fino a un tempo massimo di un’ora.
A Gavirate il Natale è entrato nel vivo la scorsa settimana con l’accensione delle luminarie.
Mercoledì 8 dicembre è in calendario l’atteso evento al Chiostro di Voltorre che ospiterà il mercatino organizzato dal Progetto Rughe. Per l’occasione è stato disposto il divieto di sosta e quello di transito in piazza Chiostro dove troveranno collocazione le bancarelle. Il divieto varrà dalle 9 alle 18.
Oltre ai prodotti artigianali e hobbisti si apre anche la mostra dei presepi artigianali, sempre al Chiostro, curata dalla Pro Loco. In esposizione presepi tradizionali, in movimento.
Il CAI sarà presente per offrire la merenda mentre ci saranno laboratori proposti dall’Atelier Rughe.
Altri presepi possono essere ammirati, come da tradizione, nei lavatoi di Oltrona al Lago e di Fignano e a Pozzuolo.
Le manifestazioni natalizie proseguiranno sabato 9 dicembre con il tradizionale scambio degli auguri tra Sindaco, giunta, consiglieri, Pro Loco e Progetto Rughe, con le associazioni di Gavirate in auditorium.
Nel pomeriggio di domenica 17 dicembre arriverà Babbo Natale per raccogliere le letterine dei bambini, accompagnato da panettone, cioccolata calda, caldarroste e vin brûlé.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.