Al Crespi arrivano i francesi
Scambio culturale tra studenti italiani e francesi: in arrivo al liceo bustocco i ragazzi del liceo Faidherbe di Lille
E’ iniziata la seconda fase dello “scambio” della 3N del Liceo “Daniele Crespi” con gli studenti del “Lycée Faidherbe” di Lille: questa mattina è arrivato il gruppo francese che nello scorso marzo aveva ospitato gli studenti italiani.
Come già più volte collaudato, le attività di scambio didattico e culturale proposte dal Liceo Crespi sono molto gradite agli studenti e alle loro famiglie perché permette la conoscenza viva della cultura di un popolo straniero ed è l’occasione anche per i genitori di mettersi alla prova insieme ai figli nella comunicazione in altra lingua. Oltre a questo, è anche un buon modo di viaggiare a costi contenuti.
Il gruppo degli studenti è, a turno, ospitato ed ospitante. Questa settimana tocca ai francesi stare in Italia. Le amicizie che erano nate nell’incontro a Lille ora verranno consolidate in una settimana densa di attività: oltre alle lezioni in classe, sono infatti previste gite a Milano, sul lago Maggiore, a Bergamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.