Varesina – Brusaporto ai piani alti, Castellanzese a caccia di punti tranquillità
A Venegono si sfidano i migliori attacchi e due grandi protagoniste del girone. Al "Provasi" i neroverdi attendono la Clivense per lasciare le zone basse

Varesina e Castellanzese sono attese da due sfide casalinghe (domenica 17 dicembre alle 14.30) valide per la 18ma giornata del Girone B di Serie D. I ragazzi di mister Marco Spilli ospiteranno il Brusaporto, per una sfida d’alta classifica. I neroverdi riceveranno al “Provasi” la Clivense per un vero e proprio scontro salvezza.
VARESINA – BRUSAPORTO
.
Dopo la rocambolesca vittoria per 5-4 al “Legler” di Ponte San Pietro, la Varesina ospita il Brusaporto di Stefano Brognoli, per un vero e proprio big match del girone. I gialloblù arrivano dalla vittoria per 4-0 contro la Clivense, che ha interrotto una serie negativa di due sconfitte consecutive, compreso il pesante 6-1 subito al “Garilli” di Piacenza, nel corso della quindicesima giornata. Al Varesina Stadium si sfidano i due migliori attacchi del Girone B di Serie D. Infatti le Fenici sono prime in questa speciale classifica con 41 gol segnati. Al secondo posto ci sono proprio i bergamaschi con 30 reti.
Le due compagini sono separate in classifica da tre appena tre lunghezze. I padroni di casa sono saldi al secondo posto a 33 punti. A quota 30, troviamo proprio gli ospiti invischiati nella bagarre per la zona play-off a pari punti con Piacenza e Pro Palazzolo attese entrambe da partite in trasferta.
CASTELLANZESE – CLIVENSE
Domenica il “Provasi”, sarà teatro di quella che è una vera e propria sfida salvezza, anche se all’epilogo del campionato mancano ancora diversi mesi. Le due squadre sono appaiate a quota 19 punti sull’orlo della zona play-out. La Castellanzese è reduce da una sconfitta a testa alta contro il Piacenza (1-0). La Clivense, invece, nell’ultimo turno ha rimediato un pesante 4-0 in casa del Brusaporto.
Per le due formazioni è stata una settimana movimentata in chiave mercato. I veronesi del presidente Sergio Pellissier hanno accolto Sergio Macedo Farias, attaccante italo-brasiliano classe 2003, svincolatosi dal Bassano. Anche la Castellanzese ha annunciato due innesti. In attacco è arrivato il classe 2003, Klajdi Lusha proveniente dall’Arconatese; nel reparto arretrato, i neroverdi hanno accolto il diciannovenne Simone Pandini, terzino destro che ha disputato la prima parte di stagione tra le fila della Folgore Caratese.
SERIE D GIRONE B – XVI Giornata
PROGRAMMA: Arconatese – Desenzano, Casatese – Legnano, Caratese – Crema, Real Calepina – Piacenza, Virtus CBG – Caldiero Terme, Caravaggio – Pro Palazzolo, Castellanzese – Clivense, Tritium – Club Milano, Varesina – Brusaporto, Villa Valle – Ponte San Pietro.
CLASSIFICA: Arconatese 38, VARESINA 33, Caldiero 32, Piacenza, Pro Palazzolo e Brusaporto 30, Villa Valle 25, Virtus CBG 24, Caravaggio 23, Casatese e Desenzano 22, Caratese e Real Calepina 20, CASTELLANZESE e Clivense 19, Club Milano e LEGNANO 17, Tritium 15, Crema 14, Ponte San Pietro 11
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.