Al via il bando di Regione Lombardia per gli eventi sportivi. Fondo da 1,5 milioni
Dal 10 gennaio fino al 30 gennaio 2024 è aperta la terza finestra del bando di Regione Lombardia per il sostegno a manifestazioni ed eventi sportivi che si svolgeranno sul territorio lombardo dal 1°aprile al 30 giugno 2024

Da oggi, 10 gennaio, e fino al 30 gennaio 2024, è aperta la terza finestra del bando di Regione Lombardia per il sostegno a manifestazioni ed eventi sportivi che si svolgeranno sul territorio lombardo dal 1°aprile al 30 giugno 2024.
Con questo strumento Regione Lombardia intende sostenere il mondo sportivo lombardo, nella realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche nonché alle discipline sportive associate, quale strumento per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e valorizzare il territorio regionale in termini di attrattività e prestigio legati a vocazione e caratteristiche sportive.
Sono ammissibili a contributo manifestazioni ed eventi sportivi, a carattere agonistico o dilettantistico, realizzati in Lombardia dal 1° aprile 2024 al 30 giugno 2024 e con costo superiore a euro 5.000. La dotazione complessiva del bando è pari a euro 1.550.000.
Così il sottosegretario Magoni: “Da sempre – spiega il sottosegretario a Sport e Giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni – Regione Lombardia riconosce il grande lavoro che viene svolto sul territorio dalle società e dalle amministrazioni per favorire lo sport quale strumento universale di inclusione e aggregazione. Le finestre trimestrali di questo bando servono per dare risposte immediate sull’eventuale sostegno economico degli eventi, affinché possano organizzarsi per tempo”. “Un Bando – prosegue -che va incontro alle richieste di chi organizza manifestazioni sportive, eventi fondamentali per la promozione dello sport capaci di avvicinare alla pratica sportiva i nostri giovani. In un periodo complicato come quello che stanno vivendo le nostre ragazze e i nostri ragazzi, lo sport rappresenta uno strumento importante di formazione e crescita”.
COME ADERIRE – La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia.
LINK DIRETTO AL BANDO PER INFO E ADESIONE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.