Per la ragazza scomparsa una fuga a due con l’amica del cuore
Erano andate a casa di un giovane egiziano che l'amica frequentava. La polizia dopo la segnalazione è riuscita a rintracciare la quindicenne sentendo amici e familiari
Si è risolta fortunatamente nello spazio di un fine settimana o poco più la vicenda della 15enne scomparsa da casa sabato pomeriggio e ritrovata dalla polizia nella giornata di lunedì. La ragazza si era allontanata con un’amica di un anno più grande e insieme si erano recate a casa di un ragazzo egiziano 22enne, regolare, che la più grandicella frequentava. Lì hanno pernottato due volte fin quando gli agenti, sentendo familiari e amici della ragazza scomparsa, sono risaliti ai suoi movimenti. A motivare l’allontanamento volontario da casa della giovanissima, studentessa presso l’Enaip, problemi familiari dovuti alla recente separazione tra i genitori, ai quali è stata riaffidata. Per il giovane egiziano, incensurato e che si trovava al lavoro al momento in cui sono state rintracciate l’adolescente scomparsa con l’amica, potrebbero esservi conseguenze nel senso che una segnalazione dovrà essere inoltrata al Tribunale dei minori di Milano – per ospitare minorenni occorre un affido anche informale con un consenso di massima dei genitori o di chi per loro, e non era il caso. Dissipato comunque ogni timore di sequestri, violenze o altre brutte avventure delle prime ore dalla segnalazione: si è trattato di una classica fuga da casa adolescenziale a lieto fine. Caso non isolato, precisa il dirigente del commissariato bustese Giovanni Broggini: ogni mese giunge qualche segnalazione, fortunatamente la gran parte si risolve in giornata con il ritrovamento della persona scomparsa. Il caso della giovane bustocca, dunque, si risolve in molto meno tempo rispetto al caso di Denise, la ragazza di Saronno scomparsa il 3 settembre 2008 e ritrovata dopo due settimane sana e salva a Monfalcone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.