Condannato in appello a 22 anni Marco Campanaro per l’omicidio della varesina Valentina di Mauro
La ragazza fu uccisa con decine di coltellate nel Comasco. L’omicidio venne consumato nella casa dove la coppia viveva, a Cadorago nel Comasco, nel luglio 2022
Per l’omicidio di Valentina di Mauro, la ragazza di Varese uccisa a coltellate nell’estate del 2022 la corte d’Appello di Milano ha confermato la condanna a 22 anni per l’ex fidanzato Marco Campanaro, 39 anni.
È stata considerata un’attenuante legata alla semi infermità mentale dell’imputato. Oltre alla pena il giudice ha disposto 3 anni di permanenza in una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza.
Per i difensori dei famigliari, avvocati Vera Dall’Osto e Corrado Viazzo : “È difficile esprimere soddisfazione in casi come questi dove c’è una vittima così giovane, ma esprimiamo apprezzamento per la decisione di giudici di Milano”. “Ricordo tra l’altro il Mariano Fadda, grande pm molto competente ed equilibrata che ha seguito il caso in primo grado e che è recentemente scomparso”, ha aggiunto l’avvocato Viazzo.
L’omicidio venne consumato nella casa dove la coppia viveva, a Cadorago, nel luglio 2022. La vittima era molto conosciuta a Varese e la sorella aveva promosso la posa di una panchina rossa in ricordo di Valentina nel rione San Carlo di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.