Lo Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia a Somma Lombardo
Martedì 3 e mercoledì 4 marzo in città il camper accessibile e attrezzato che da cinque anni gira per le città lombarde
La prima tappa 2009 del viaggio dello Sportello Disabili Mobile regionale sarà Somma Lombardo, martedì 3 e mercoledì 4 marzo. Si tratta del camper accessibile e attrezzato che da cinque anni gira per le città lombarde a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni.
Lo Sportello Disabili Mobile è un’iniziativa di Regione Lombardia – Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale, in collaborazione con l’Associazione italiana assistenza agli spastici di Milano, l’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili e la Lega per i diritti degli handicappati: lo scopo del suo viaggio è quello di offrire servizi e un’esperienza pluriennale così da garantire ai cittadini disabili e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita. Tra queste, rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali e diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia.
La tappa del 3 e del 4 marzo a Somma Lombardo, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, sarà in piazza Vittorio Veneto, davanti al municipio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.