Abbattuti i cedri di piazza Repubblica
L'operazione era stata annunciata dal Comune circa un mese fa: le piante erano malate e rischiavano di cadere
Avevano più di 80 anni, ma oggi per loro è arrivata la fine. Come precedentemente annunciato, il Comune di Varese ha provveduto oggi, mercoledì 25, all’abbattimento dei tre cedri di piazza Repubblica.
L’operazione si è resa necessaria a causa di una malattia di questi alberi, che ne ha rese deboli le radici e quindi dubbia la stabilità. La malattia è stata confermata dalla Fito Consult, che ha analizzato le piante su richiesta dell’amministrazione comunale.
Oltre alle foto del taglio, a questo articolo abbiamo voluto allegare anche una galleria del 12 febbraio, che mostra i bei cedri nel loro splendore. Giusto per ricordare un pezzo di città che se ne va, insieme al faggio rosso di Villa Toeplitz (82 anni) e ai due cedri dell’Himalaya dietro il tribunale (60 anni a testa). Le piante verranno sostituite in tempi brevi da essenze adeguate al clima e alla posizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.