Una via dedicata a don Angelo Moretti
L’intitolazione è il riconoscimento del valore umano e sociale di un sacerdote che ha unito alla sua personalità un grande impegno
Sarà inaugurata domenica 22 febbraio nel pomeriggio l’intitolazione a don Angelo Moretti della strada di collegamento tra il Santuario della Madonna della Ghianda e via don Giuseppe Selva.
Un momento istituzionale importante che sarà aperto dalla celebrazione della Santa Messa alle 15.00 nella chiesa di Santo Stefano a Mezzana, alla presenza delle autorità e della nipote di don Angelo e che proseguirà poi con le commemorazioni ufficiali nelle parole di don Luigi Brambillasca e, a seguire, del sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo e del giornalista Alessandro Casarin, cittadino sommese, oggi vicedirettore del Tgr Rai Lombardia.
Infine, con l’accompagnamento della banda cittadina, verrà scoperta la targa toponomastica. Seguirà rinfresco in oratorio.
«Il riconoscimento a don Angelo Moretti, cui è dedicata la via – spiega il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo –, ha ricevuto il plauso di molti cittadini che mi hanno scritto personalmente sottolinenando la loro soddisfazione per questa scelta della Giunta Comunale. Don Angelo è stato prevosto della prepositurale di Mezzana Superiore dal 1953, quando ancora era pieve, e sempre a Mezzana è morto il 10 gennaio 1990. L’intitolazione della via è il riconoscimento del suo grande impegno per la comunità e la sua grande personalità come guida».
All’intensa attività pastorale di don Angelo Moretti si devono anche la costruzione della chiesa sussidiaria di San Giovanni di Dio, il rilancio del culto del Santuario della Madonna della Ghianda, la costruzione del Centro Giovanile con i campi da gioco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.