Vedere l’invisibile: fotografia e arte a confronto a Filosofarti 24
Appuntamento il 5 marzo alle 21 presso Il Fotoclub IlSestante di Via San Giovanni Bosco 18 nell’ambito del Festival Filosofarti
Può un nonvedente diventare fotografo? L’immagine non vista è l’immagine pura?
A questo cerca di rispondere il fotografo Stéfano Pérez Tonella che il 5 marzo alle 21 presso Il Fotoclub IlSestante di Via San Giovanni Bosco 18 nell’ambito del Festival Filosofarti interviene sul tema: Il mondo che non vedo. Ciechi e Fotografia.
Stéfano Pérez Tonella (Varese, 1972) è docente di Comunicazione e Letteratura. Inizia il proprio percorso professionale prima in Spagna e poi in America Latina, dove si dedica alla ricerca e all’insegnamento. Dopo il ritorno in Italia, nel 2010, apre uno studio specializzato in Comunicazione e Grafica. Come formatore, tiene corsi di Comunicazione, Narrativa Visuale e Scrittura Creativa orientati al mondo aziendale e a corsi di formazione superiore (post-diploma e post-laurea).
È autore di articoli e saggi brevi; ha partecipato, in qualità di relatore, a svariati incontri e convegni. Co-fondatore del marchio editoriale Asinelli Editori, organizza le attività dell’associazione di promozione sociale «Los Burritos»; è socio fondatore della Libreria bistrot degli Asinelli (Varese).
La sua sarà una riflessione corredata dalla proiezione di immagini per narrare l’invisibile o il non-visto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.