Il Partito Socialista promuove a Samarate una raccolta firme per promuovere la geotermia
Fino al 29 giugno, ogni sabato dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Italia a Samarate presso il Circolo

Fino al 29 giugno, ogni sabato dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Italia a Samarate presso il Circolo, il Partito Socialista organizza un punto di informazione e di raccolta firme per promuovere la geotermia.
La raccolta firme mira a sensibilizzare la popolazione sulla geotermia profonda che si ottiene pompando acqua nel sottosuolo in un sistema a circuito chiuso. Così risalirebbe il vapore ad una pressione tale da far girare una turbina che, dopo aver azionato un alternatore, produrrebbe energia elettrica 24 ore su 24, a tempo indefinito (escludiamo pure le fasi delle manutenzioni).
Si tratta di un tipo di elettricità prodotta senza bruciare niente e il vapore, una volta raffreddato, tornerebbe in circolo. L’elettricità prodotta in questo modo ecologico, economico e funzionale sarebbe a disposizione per tutti gli usi: si sa che il mondo si muoverà sempre più grazie all’elettricità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.