
Il Teatro Blu varca i confini e porta in Austria “Butterfly”
Teatro Opera uno studio su “Madame Butterfly” di David Belasco con le più belle arie di Puccini

Il Teatro Blu e il festival “Terra e Laghi 2024” varcano i confini nazionali e vanno in scena in Austria. Mercoledì 29 maggio al Castello di Porcia di Spittal an der Drau andrà in scena “Butterfly”, Teatro Opera da uno studio su “Madame Butterfly” di David Belasco con le più belle arie di Puccini
Butterfly è una storia d’ amore giapponese. Una delle storie d’amore più profonde che mai siano state concepite. Amore sensuale, erotico ma sublime.
Butterfly è una geisha, un’artista del mondo che fluttua, canta, danza e vi intrattiene. Il resto è ombra, il resto è segreto.
Raccontiamo la vicenda intima di Butterfly, la sua carica emotiva, la sua purezza, e la sua instancabile attesa in un’atmosfera esotica. La sua solitudine è l’alcova per sognare il desiderato incontro con il suo amato, una Penelope orientale che tesse le trame di un amore infinito, fedele, devoto, che va oltre se stessa. Cio-cio san, si veste di speranza e aspetta. Aspetta il ritorno del suo amato. E’ capace di aspettare e la sua attesa è intrisa di gioia, di ingenue aspettative, di sogni a colori, di incontri che mai si avverranno, di abbracci e di desideri. Ha fiducia, ed è convinta che la sua attesa si possa volgere in gioia nel momento in cui il pennacchio di una nave, un fil di fumo, dividerà in due l’orizzonte del mare di Nagasaki. La nostra Butterfly è la celebrazione della
speranza sul confine fra realtà e illusione, dell’affetto materno fino a giungere all’ autoeliminazione per la felicità altrui.
Teatro Opera uno studio su “Madame Butterfly” di David Belasco con le più belle arie di Puccini
Di e con Attori: Silvia Priori
Soprano: Kaoru Saito
Gruppo Kotoji – Tamburi Taiko giapponesi
Regia di Kuniaki Ida
Prod. Teatro Blu (VA)