Camion perde carico di acido cloridrico a Busto Arsizio. Coinvolto un autobus, evacuati i passeggeri
La Polizia Locale ha chiuso un tratto di viale Sicilia attorno alle 14 per l'incidente causato da uno dei fusti che si sarebbe aperto, dopo essere stato travolto dal pullman. In azione i Vigili del Fuoco
La Polizia Locale di Busto Arsizio ha dovuto chiudere via Sicilia al traffico attorno alle 14 di oggi, venerdì, per uno sversamento di acido cloridrico a causa di una perdita di carico da parte di un mezzo pesante. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un autobus che ha colpito uno dei fusti caduti dal camion, dal quale è poi fuoriuscito l’acido altamente corrosivo.
I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale che hanno subito chiuso il tratto di strada e fatto evacuare l’autobus prima che qualcuno potesse rimanere intossicato dalle esalazioni o, peggio ancora, ustionato. L’acido, infatti, ha corroso anche l’asfalto sul tratto di strada interessato. Sul posto sono in arrivo anche i Vigili del Fuoco con le attrezzature necessarie a fermare la fuoriuscita.
(aggiornamento delle ore 17.30) La strada è stata regolarmente riaperta al traffico

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.