Spray al peperoncino in due scuole a Milano, decine di studenti intossicati
Il primo alle 10.30 nella scuola di via Ugo Pisa 5, l'IIS Oriani-Mazzini, il secondo alle 11 nella scuola di via Livigno 11, l'IIS Marelli Dudovich
Doppio episodio di cronaca a Milano, in due scuole, nella mattinata di giovedì 6 giugno. Il primo alle 10.30 nella scuola di via Ugo Pisa 5, l’IIS Oriani-Mazzini, il secondo alle 11 nella scuola di via Livigno 11, l’IIS Marelli Dudovich.
In entrambi gli episodi è stato spruzzato spray urticante al peperoncino all’interno degli istituti. Numerosi gli studenti, professori e personale scolastico rimasti intossicati.
In via Pisa sono stati soccorsi cinque giovani tra i 17 e i 18 anni e quattro adulti tra i 33 e i 64 anni. Una ragazza di 17 anni è stata portata all’ospedale San Paolo di Milano per accertamenti.
In via Livigno sono state valutate sul posto circa 30 persone, sono stati portati in ospedale 23 pazienti, tutti studenti minorenni, trasportati in codice verde, con lievi sintomi da esposizione alla sostanza (irritazione delle vie aeree). I ragazzi e le ragazze sono stati portati in diversi ospedali milanesi: 4 al Buzzi, 3 al San Carlo, 4 al Fatebenefratelli, 3 al De Marchi, 3 al San Paolo e 6 al Niguarda. Numerosi i mezzi di soccorso intervenuti: automedica, 5 ambulanze, 1 pulmino AREU a supporto per le ospedalizzazioni, vigili del fuoco e polizia locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.