Le idee di Nuove Prospettive per riutilizzare gli edifici del nido e della scuola dell’infanzia
I due edifici saranno dismessi con la costruzione del "Polo 0-6". La lista di Taricco mette nero su bianco i suoi piani per la rifunzionalizzazione
Il polo 0-6 a Carnago è stato un tema dibattuto nel corso dell’amministrazione uscente a Carnago. Un’idea avanzata per intercettare risorse Pnrr e che prevede un nuovo plesso unico.
Ma che fine faranno gli edifici dell’attuale scuola materna e dell’asilo nido? Quale funzione immaginare?
Fin qui l’amministrazione non l’ha chiarito ed è un tema (anche altrove i progetti finanziari da Pnrr prevedono la dismissione di edifici e la difficoltà di immaginare usi alternativi).
La lista Nuova Prospettive ha segnalato le proprie idee sul tema. O meglio il passaggio nel programma depositato: per le due sedi si pensa alla «creazione di un polo medico per visite specialistiche ed esami medici» e ancora ad «un’area di socializzazione sia per persone anziane che per bambini e ragazzi di età 7-14 anni».
Naturalmente è una ipotesi, ma è messa nero su bianco dalla lista che candida sindaco Fabrizio Taricco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.