Maurizio de Giovanni porta “Pioggia” a Maccagno con Pino e Veddasca
Sabato 15 giugno alle 17.45 all’Auditorium del paese lacustre l'evento conclusivo di questa edizione della rassegna “Intrecci”
“Pioggia” in arrivo all’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca sabato 15 giugno alle 17.45. E con il romanzo “Pioggia” a Maccagno, arriva anche il suo autore, Maurizio de Giovanni: uno dei più apprezzati, seguiti, amati scrittori italiani, un nome che segna profondamente il genere giallo, al quale sa donare sfumature, emozioni, storie sempre nuove e che riescono a unire e dosare sapientemente il mistero, l’indagine con le emozioni, i sentimenti, le passioni più profonde dell’animo umano.
A promuovere l’incontro, come evento conclusivo di questa edizione della rassegna “Intrecci”, sono la libreria Cerutti e Pozzi Mondadori di Luino con l’Associazione Amici del Liceo Sereni di Luino.
“Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi), nella prima tappa per la provincia di Varese di presentazione del libro, narra di una storia serrata, dolorosa, in una Napoli devastata proprio da una pioggia incessante, che prende le caratteristiche dei sentimenti dei protagonisti, squadra capace e unita, che ancora deve fare i conti con un passato che altri faticano a
cancellare, con pregiudizi che non hanno motivo di essere. Una storia nella quale de Giovanni dimostra ancora una volta la sua maestria di narratore e la sua profonda umanità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.