Vigile del fuoco ferito a Cernobbio, trasferito in ospedale a Varese
L'incidente sul lavoro è avvenuto durante un intervento di taglio piante pericolanti, intervento frequente dopo il maltempo ma non esente da rischi

Un vigile del fuoco del Comando di Como è rimasto ferito in modo serio durante un intervento a Cernobbio, sul lago di Como: è stato trasferito dall’elisoccorso all’ospedale di Varese.
Il pompiere era impegnato in un intervento di taglio piante pericolanti, a seguito dell’ultima ondata di maltempo: per cause da chiarire, poco dopo le 15 è precipitato al suolo.
Immediatamente è stato soccorso dagli altri colleghi presenti, che hanno prontamente richiesto l’intervento del personale sanitario.
Il vigile del fuoco, 47 anni, ha riportato un trauma al torace e schiena: è stato stabilizzato sul posto, successivamente è stato trasferito in elisoccorso (in codice rosso) all’ospedale di Varese.
Il precedente in Valganna pochi giorni fa
Gli interventi di taglio pianta sono frequenti dopo le ondate di maltempo, sono interventi ordinari ma non per questo privi di pericoli: solo pochi giorni fa due vigili del fuoco erano rimasti feriti in Valganna.
L’intervento di taglio piante a Cernobbio toccava la via Monte Grappa, che è stata chiusa al traffico per la messa in sicurezza fin dal mattino di oggi, mercoledì 12 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.