La Casa museo Pogliaghi rende omaggio a Puccini
La soprano Mariachiara Cavinato e la pianista Corinna Sinigaglia protagoniste dell'evento del 30 giugno. Il 21 luglio un nuovo tributo a Puccini

L’arte della Casa Museo Pogliaghi esalta la potenza comunicativa di Giacomo Puccini nei concerti dedicati ai 100 anni della sua scomparsa.
La splendida voce della soprano Mariachiara Cavinato e la sensibilità della pianista Corinna Sinigaglia sono state protagoniste, domenica 30 giugno, del primo dei due eventi dedicati Puccini. Insieme ne hanno intepretato alcune tra le più famose arie d’opera e romanze da camera.
A introdurle alcuni cenni storici e aneddoti sulla vita e la musica di Puccini, a cura del compositore varesino Mario Nobile, promotore con Archeologistiscs e Accademia musicale Papillons dell’iniziativa.
L’esperienza sarà ripetuta, con un nuovo tributo a Puccini, articolato su un diverso repertorio musicale, domenica 21 luglio, sempre alle ore 16.30.
Come ogni appuntamento della stagione musicale della Casa Museo Pogliaghi dedicata ai capolavori dell’arte musicale italiana, prima del concerto, alle ore 15.00, sarà possibile seguire la visita guidata, già compresa nel costo del biglietto, per conoscere la storia della Casa Museo e dell’internazionale collezione ospitata al suo interno.
Prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni scrivere a info@casamuseopogliaghi.it oppure 328.8377206 o consultare il sito di Archeologistics a QUESTO LINK.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.