Da Camera di Commercio un bando a sostegno della imprese agricole varesine
Il bando ha l’obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese del territorio nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei loro prodotti agricoli
Camera di Commercio di Varese rilancia un intervento agevolativo a sostegno delle aziende del settore agricolo per interventi volti a migliorarne redditività e competitività. Il bando ha l’obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese del territorio nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei loro prodotti agricoli.
Le risorse complessive messe a disposizione sono pari a 134mila euro. Di questi, 20mila saranno destinati, come premialità aggiuntiva, a progetti che prevedono investimenti in sostenibilità. Le agevolazioni saranno erogate su investimenti minimi di 800 euro, sotto forma di contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 2.500 euro. Per le imprese femminili e giovanili, invece, il contributo potrà crescere fino al 60% delle spese e a un massimo di 3mila euro.
Un ulteriore contributo fino a 2.500 euro per impresa potrà andare a quelle realtà che realizzeranno investimenti in tema di sostenibilità ambientale, finalizzati alla riduzione di sprechi, scarti di produzione, al contenimento dell’inquinamento delle fonti idriche, alla diminuzione del consumo di risorse, alla raccolta di acque piovane o all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Le domande possono essere presentate fino al 25 luglio, salvo esaurimento risorse. Ulteriori informazioni e modulistica sul sito www.va.camcom.it, sotto la voce “Contributi e agevolazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
Felice su Identificato dalla Polizia locale l'uomo che gettava rifiuti nel torrente a Carnago
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.