Crollo a villa Baragiola, preoccupazione tra gli abitanti. Il Comune: “Collasso previsto”
Il crollo avvenuto "Fa parte delle eventualità di questo cantiere che lavora su edifici abbandonati da decenni. E comunque non ha interessato parti di pregio del compendio" spiega il comune
Ha destato preoccupazioni tra i residenti il crollo avvenuto nella serata del 10 luglio all’interno del comparto di villa Baragiola, ora in ristrutturazione, nel rione di Masnago a Varese.
Un edificio tra i più fatiscenti nei pressi di piazza Ferrucci è crollato, allarmando chi vi abita vicino. «In realtà, era nota la fragilità del muro perimetrale di uno degli edifici diroccati – spiegano dal Comune – e quindi un suo collasso era una possibilità, non certo programmata, ma possibile dopo che si era lavorato sulla vegetazione circostante che nei decenni era cresciuta intorno e dentro la costruzione, compromettendo radicalmente la struttura: per questo i lavori sono stati fatti in sicurezza e l’edificio tenuto sotto controllo» rassicura l’amministrazione.
Il crollo avvenuto ieri «Fa parte quindi delle eventualità di questo cantiere che lavora su edifici abbandonati da decenni – conclude la nota – E comunque non ha interessato parti di pregio del compendio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.