I lumini sulle scale del municipio ricordano Laura Prati, la sindaca di Cardano uccisa
“Oggi siamo un po’ una famiglia” dicono gli amici, ricordando anche le battaglie della prima cittadina scomparsa nel 2013
A undici anni dal giorno della scomparsa sulla scalinata del municipio di Cardano al Campo si accendono i lumini per ricordare Laura Prati, la sindaca colpita in municipio e morta tre settimane dopo.
Una serata tra amici, non una commemorazione, hanno ripetuto. “Abbiamo voluto illuminare quella finestra, dove lei lavorava” ha detto il sindaco Lorenzo Aspesi, con un filo di commozione. “È stato impegnativo entrare in quell’ufficio da sindaco dopo le elezioni”.
C’è la famiglia – il marito Pino e i figli Massimo e Alessia – e ci sono tanti amici, ma anche cittadini di Cardano. “Siamo oggi un po’ una famiglia” ha aggiunto Erica D’Adda, onorevole Pd ai tempi e grande amica di Laura. Sono passati undici anni:
Poi sulle scale risuona la musica. È una serata certo segnata dal ricordo e dal dolore per quell’improvviso addio nel 2013, ma anche segnato dalla voglia di stare insieme e condividere. “Questo ricordarla ogni anno ci dà la forza di portare avanti le lotte che vogliamo sostenere. E ne sono cambiate tante di cose”, tante sfide che Laura Prati oggi affronterebbe a viso aperto, come sempre ha fatto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.