Il camper dell’Idv a Case Nuove: “Abbandono e business”
L’iniziative del partito nelle frazioni sommesi. Tocca alla zona de localizzata, per la quale il primo cittadino Guido Colombo pensa a innovazioni e investimenti
Tocca a Case Nuove. Il camper dell’Italia dei Valori di Somma Lombardo, con a capo il referente cittadino Giuseppe Criseo, è stato il 29 gennaio scorso nella frazione “delocalizzata”: «Siamo stati a Case Nuove col camper ad ascoltare e verificare dal vivo le condizioni della frazione – spiega Criseo -. Il sindaco vuol farci il polo tecnologico? Bene. Ricordiamo però le proteste per il rumore e la soluzione, si fa per dire, della delocalizzazione per la sua invivibilità. Poi si scopre che non ci possono stare i residenti ma gli hotel e altre attività di servizio; ma negli hotel e nelle attività varie, non ci sono sempre esseri umani? Abbiamo visto il cimitero e scoperto che anche qui la neve l’hanno spostata i soliti volenterosi, come in altri luoghi importanti. E di fianco al cimitero una casa, dei “delocalizzati”, con le aperture divelte segno che qualcuno in maniera illegale, ci abita saltuariamente. Questo è il segno dell’illegalità che regna e dei problemi di sicurezza per i pochi coraggiosi ancora rimasti nel territorio. Abbiamo visto le condizioni delle strade con buche incredibili con foto di cui siamo in possesso. Vorremmo poi segnalare il grande lavoro a livello comunitario, che sta facendo il nuovo parroco, e a cui vorremmo dare una mano concretamente. Chiediamo ufficialmente all’amministrazione comunale di attivarsi per reperire una struttura libera vicina alla Chiesa, da affidare alla conduzione del Parroco per le necessità della comunità locale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.