Sant’Ambrogio in strada è un successo, oltre 5mila persone per l’edizione 2024
Un'ampia partecipazione, da mattina a sera, che ha visto la partecipazione di varesini e non solo per una giornata che ha visto musica, cibo, bancarelle e molto altro
In tanti per l’edizione 2024 di Sant’Ambrogio in Strada che si è tenuta domenica 1 settembre: un’ampia partecipazione, da mattina a sera che ha visto la partecipazione di varesini e non solo. L’evento, che da anni segna l’inizio di settembre nel quartiere ai piedi del Sacro Monte di Varese, è stato organizzato dall’associazione I Santambrogini, con il supporto del Comune di Varese.
Stefano Morandini, organizzatore dell’evento, spiega: «Posso dire che sia stata l’edizione migliore di Sant’Ambrogio in Strada, non solo a livello di numeri – abbiamo certamente toccato le 5000 presenze complessive in tutta la giornata e questo anche grazie al servizio navetta – , ma soprattutto perché siamo riusciti ad allargare il raggio d’azione della festa anche a location in passato rimaste fuori o più in sordina, come Villa Toeplitz, la Scuola Materna, la Scuola Canetta e l’Oratorio. Coinvolgendo anche queste realtà chiaramente abbiamo dato possibilità anche ad altre persone di proporre iniziative e suggestioni che sono servite anche a noi come organizzazione per migliorarci e migliorare il resto».
E sottolinea: «Dopo questo evento abbiamo già in programma la Castagnata del 1 novembre, la Pasta e Fagioli del 7 dicembre e l’edizione invernale di Sant’Ambrogio in Strada dell’8 dicembre; grazie a queste iniziative potremo finalmente donare al rione il defibrillatore».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.