Bellucci si ferma al secondo turno contro il cinese Zhang
Il 23enne mancino travolto dal cinese, testa di serie numero 6 del torneo (6-3 6-0). Ora le qualificazioni a Tokyo
Termina al secondo turno il cammino di Mattia Bellucci al torneo di Hangzhou, in Cina, un ATP 250 nel quale il giocatore castellanzese era partita bene, battendo in due set il russo Karatsev.
Sabato invece il 23enne mancino non ha avuto scampo rimediando un pesante KO da uno dei giocatori di casa, il cinese Zhizhen Zhang, sesta testa di serie del tabellone e numero 48 al mondo. Eloquente il punteggio: 6-3 6-0 per Zhang ora atteso dal derby con Yunchaokete Bu.
Primo set equilibrato per diverso tempo, con Bellucci ficcante in battuta ma meno incisivo con la risposta. All’ottavo game però Zhang ha piazzato l’unico break del parziale (al termine di un gioco infinito) e lo ha consolidato subito dopo chiudendo così 6-3. Una situazione che ha sorpreso Mattia, il quale ha perso di nuovo il servizio in apertura del secondo set senza più riuscire a trovare il modo di risalire. Il 6-0 finale è eloquente della “tempesta” innescata da Zhang.
Ora Bellucci proverà a qualificarsi agli Japan Open di Tokyo, torneo ATP 500. Il giocatore varesotto però è stato sfortunato nel sorteggio, visto che la prima partita sarà contro il 27enne francese Alexandre Muller, numero 70 ATP e terza testa di serie nelle “quali” giapponesi. Chi vince (nella notte italiana tra domenica e lunedì) trova un australiano: o Vukic o Hijikata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.