Aumenta la consegna di pacchi in provincia di Varese: più 68% in un anno
Varese è al terzo posto tra le province lombarde e al ventitreesimo posto a livello nazionale
Primato nella consegna di pacchi in provincia di Varese nei primi sei mesi del 2024.
La tendenza, che è in crescita anche a livello nazionale, ha però visto nella provincia di Varese un incremento record del 68% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato ha portato Varese al terzo posto tra le province lombarde e al 23° posto a livello nazionale.
Nella provincia di Varese, oltre 450 portalettere operano nei centri di distribuzione, coprendo ogni giorno tutte le località, dal capoluogo ai paesi di collina, dalle zone affacciate sui laghi fino ai comuni vicini al confine svizzero.
Nei primi sei mesi del 2024, Poste Italiane ha consegnato oltre 140 milioni di pacchi, con un incremento del 23,5% rispetto allo stesso periodo del 2023 e una crescita del 50% nei volumi gestiti dai portalettere. Oltre alla rete logistica tradizionale, Poste può contare sulla rete Punto Poste, composta da oltre 15.500 punti di ritiro e spedizione pacchi in tutta Italia. In provincia di Varese, sono 220 gli esercizi che aderiscono a questa rete.
Il centro logistico di Varese Belforte svolge un ruolo fondamentale nella gestione dello smistamento di posta e pacchi per l’intera provincia. Con un organico di 200 persone, tra cui 80 portalettere, coordina non solo le consegne in città ma anche il lavoro degli altri centri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.