Raffica di furti al centro anziani di Castronno
I ladri, secondo le prime informazioni, nel fine settimana scorso sono riusciti a entrare forzando la porta d’ingresso, e hanno portato via bottiglie di vino e un vecchio computer
Ancora un’incursione al Centro Anziani di Castronno, che ha subito l’ennesimo furto nel fine settimana appena trascorso.
I ladri, secondo le prime informazioni, sono riusciti a entrare forzando la porta d’ingresso, e hanno portato via bottiglie di vino e un vecchio computer. Non è la prima volta che il centro, situato proprio accanto al Municipio, viene preso di mira: già in passato i malintenzionati si erano introdotti all’interno, limitandosi a prelevare bottiglie custodite nel frigorifero.
L’ultimo episodio, però, segna un passo ulteriore, con il furto del dispositivo informatico. Sugli episodi indagano ora i carabinieri di Carnago, impegnati a cercare di individuare i responsabili di queste ripetute intrusioni.
Intanto il sindaco Giuseppe Gabri ha deciso di intervenire per garantire una maggiore sicurezza, attivando le procedure necessarie per installare delle videocamere di sorveglianza all’ingresso del Centro Anziani. L’auspicio è che la videosorveglianza possa fungere da deterrente contro questi episodi.
Se qualcuno trovasse il vecchio computer lo può far sapere contattando il centro anziani di Castronno (0332896240 ) perché contiene tanto materiale prezioso che sarebbe un peccato perdere per sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.