A Gerenzano una serata al Jazz Club con i “Chicago Stompers”
La nota formazione di hot jazz presenterà il suo ultimo lavoro "Red Hot Nights - vol. 14" al Jazz Club di via Fagnani 14 giovedì 14 novembre alle 20,30 (ingresso dalle 20,10)

Appuntamento con la musica dei Chicago Stompers questa sera – giovedì 14 novembre alle 20,30 (ingresso dalle 20,10) – al Jazz Club di via Fagnani 14 a Gerenzano. La nota formazione di hot jazz presenterà il suo ultimo lavoro “Red Hot Nights – vol. 14”.
I “Chicago Stompers” sono la formazione di hot jazz italiana più nota e blasonata al mondo, l’unico (giovanissimo) ensemble della penisola specializzato nell’esecuzione filologica del repertorio delle orchestre operanti negli Usa ed in Europa tra il 1924 e il 1933.
Il repertorio, che spazia dai titoli più celebri a quelli meno noti della tradizione, viene eseguito per mezzo di trascrizioni ed arrangiamenti che fedelmente riproducono le orchestrazioni originali, anche attraverso l’uso di strumenti musicali antichi, lo studio peculiare delle tecniche strumentali e vocali del periodo e la cura maniacale del look, del vestiario e della presentazione del palco che prevede l’utilizzo di strumentazione rigorosamente d’epoca.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione scrivendo a prenotazioni@chicagostompers.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.