Ventenni escono di strada a Germignaga e finiscono nel fiume: un coetaneo li salva
Il fatto è avvenuto nel cuore della notte lungo la statale 394 all'altezza di una rotatoria: tutti e tre i giovani finiti in ospedale a Luino in ipotermia
L’auto perde il controllo all’altezza della rotatoria, abbatte una siepe e finisce nel fiume Margorabbia a Germignaga (nella foto, il veicolo, ribaltato e con ancora le luci di posizione accese).
All’interno del veicolo, due giovani poco più che ventenni. Un coetaneo, che in quel momento è nei paraggi e forse assiste alla scena si accorge di quanto accaduto, e non ci pensa due volte: scende le rive del fiume, si immerge nell’acqua gelata e aiuta i ragazzi a mettersi in salvo.
È successo questa notte, sabato, a Germignaga. Erano quasi le 3 quando una chiamata di soccorso è giunta al 112 per segnalare il pericolo che stavano correndo i ragazzi: la temperatura dell’acqua era gelida e la colonnina di mercurio all’esterno segnava zero gradi.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, oltre a un mezzo sanitario di Padana Emergenza che ha soccorso i giovani, successivamente trasportati in codice verde al pronto soccorso di Luino. Hanno riportato solo contusioni e un abbassamento repentino della temperatura corporea, ma le loro condizioni non sono gravi. I ragazzi al momento dell’arrivo dei mezzi di soccorso erano sulla riva del fiume, che in questa stagione ha una discreta portata a causa delle abbondanti precipitazioni.
Ai vigili del fuoco è stato affidato il recupero della vettura con un’autogrù, mentre i carabinieri di Luino hanno effettuato i rilievi sul sinistro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.