Il Presepe di Gazzada, un piccolo capolavoro della natura nella Chiesa di Santa Croce
Realizzato con materiali naturali raccolti nei boschi, il presepe di Maurizio, Claudio e dei loro collaboratori celebra l'inverno con foglie secche, radici e ponti di nocciolo. Visibile fino a fine gennaio
Il presepe di Gazzada, un tributo alla natura e alla creatività artigianale, è pronto. Nella chiesa di Santa Croce, Maurizio e Claudio, insieme ai loro aiutanti, ha dato vita a una rappresentazione unica della Natività, realizzata interamente con materiali raccolti nei boschi del paese.
Galleria fotografica
Ceppi e radici, raccolti con cura, sono stati incastrati perfettamente per creare la struttura del presepe, mentre foglie secche evocano l’atmosfera dell’inverno. Per aggiungere un ulteriore tocco di autenticità, recinzioni e ponti sono stati realizzati con legno di nocciolo, un dettaglio che rende il paesaggio ancora più suggestivo e naturale.
L’opera sarà visitabile nella chiesa di Santa Croce fino alla fine di gennaio, regalando a chiunque la possibilità di ammirare un presepe che unisce arte, tradizione e amore per l’ambiente. Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia del Natale attraverso un’opera che parla di radici, non solo materiali ma anche culturali.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.