Aggressioni da parte di due cani Corso a Lissago: residenti preoccupati
Due pecore azzannate nel pomeriggio di sabato 22 dicembre, un Golden Retriver e la sua padrona feriti qualche settimana fa. I fatti sono stati denunciati alle autorità

Un grave episodio si è verificato sabato 22 dicembre, nel pomeriggio, intorno alle 16.20, nella zona del Puntale a Mustonate, frazione di Lissago. Tre signore, durante una passeggiata, si sono trovate di fronte a una scena drammatica: un cane di razza Corso (nella foto), di colore scuro, senza guinzaglio né museruola, ha aggredito una pecora, recidendole un orecchio e parte del muso. Poco dopo, un secondo cane, sempre di razza Corso, è arrivato trascinando un’altra pecora di dimensioni più piccole.
Il proprietario dei cani è sopraggiunto solo successivamente, quando ormai l’attacco era avvenuto, senza riuscire a controllare gli animali.
Non è il primo episodio che coinvolge questi due cani. Recentemente, una donna è stata aggredita e morsa mentre passeggiava con il suo Golden Retriever. Anche in quell’occasione, i cani erano liberi e privi di supervisione. La donna ha riportato ferite tali da richiedere cure al Pronto Soccorso, mentre il suo Golden, azzannato al dorso, è stato sottoposto a un intervento veterinario d’urgenza.
Nonostante denunce già presentate alla polizia nei confronti del proprietario dei due animali, la situazione sembra rimanere invariata, alimentando il timore tra i residenti di ulteriori episodi di aggressione.

Per chi avesse segnalazioni, può scrivere al consigliere di quartiere 3 per Lissago Massimo Dioguardi Burgio alla mail massimo_dioguardi@hotmail.com che porterà la questione all’attenzione delle autorità comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.