Musica e racconti: quattro incontri per i più piccoli a Brusimpiano
Il Comune di Brusimpiano, in collaborazione con la Biblioteca e i docenti dei Corsi Civici di Musica, organizza una serie di eventi per i più piccoli. Dal 11 febbraio al 4 marzo 2025
Il Comune di Brusimpiano, in collaborazione con la Biblioteca e i docenti dei Corsi Civici di Musica, organizza una serie di eventi per i più piccoli. Dal 11 febbraio al 4 marzo 2025, presso la Sala Matrimoni della Biblioteca di Brusimpiano (via Carlo Battaglia 5), si terranno quattro appuntamenti dedicati ai bambini dai 4 anni in su.
Ogni incontro sarà un mix di musica e narrazione: i docenti del Liceo Musicale Riccardo Malipiero accompagneranno le letture animate di Samantha Baroffio, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Al termine delle letture, i bambini potranno scoprire e provare gli strumenti musicali e partecipare a un piccolo laboratorio insieme alla narratrice.
Ecco il calendario degli incontri e i relativi strumenti musicali protagonisti:
- 11 febbraio: Canto
- 18 febbraio: Arpa
- 25 febbraio: Violino
- 4 marzo: Pianoforte
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per iscriversi è possibile contattare la biblioteca all’indirizzo email biblioteca@comune.brusimpiano.va.it o tramite WhatsApp al numero 3487621548.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.