La Protezione Civile di Laveno Mombello rinnova il Consiglio direttivo e nomina il nuovo Coordinatore
Mercoledì 19 febbraio si è tenuta l’assemblea del Gruppo Comunale di Protezione Civile per l’elezione del nuovo direttivo che guiderà il gruppo per il prossimo triennio

Mercoledì 19 febbraio si è tenuta l’assemblea del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Laveno Mombello, convocata per eleggere il nuovo Coordinatore e il Consiglio Direttivo che guideranno il gruppo per il prossimo triennio. Durante la riunione, i volontari iscritti al Gruppo hanno eletto come nuovo Coordinatore operativo Grazia Andriani, che con dedizione e competenza assumerà la guida della Protezione Civile comunale.
Nel suo intervento, la nuova Coordinatrice ha ringraziato per la fiducia ricevuta e ha espresso grande entusiasmo, impegnandosi fin da subito a garantire il supporto alla comunità locale, rafforzando il livello di preparazione e il coordinamento delle operazioni di soccorso e assistenza, in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale. Il Sindaco di Laveno Mombello Luca Santagostino ha rivolto un sentito ringraziamento al Coordinatore uscente Claudio Perozzo, per il suo instancabile impegno a servizio della comunità per quasi trent’anni e ha augurato buon lavoro alla neoeletta Grazia Andriani. Nel corso dell’assemblea si è inoltre proceduto alla nomina dei cinque componenti del Consiglio Direttivo, organo di nuova istituzione, che avrà il compito di supportare la Coordinatrice operativa nella pianificazione delle attività del Gruppo.
I membri eletti sono: Luigi Camarda; Marco Demicheli; Paolo Gattinoni; Mattia Lanteri; Marco Roncaglioni L’incontro è stato anche l’occasione per la presentazione del nuovo regolamento, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso luglio in ottemperanza a quanto disposto dalle normative attualmente in vigore in materia di Protezione Civile. Questo documento rappresenta un passaggio cruciale per il miglioramento e la strutturazione delle attività del Gruppo, rispondendo alle nuove sfide legate alla prevenzione e alla gestione delle emergenze, anche alla luce dei cambiamenti climatici in corso.
A chiusura dell’assemblea, il sindaco Santagostino ha delineato i prossimi obiettivi del Gruppo Comunale, evidenziando l’importanza di rafforzarne la struttura, sia in termini di numero di volontari attivi sia nell’ampliamento delle dotazioni e attrezzature necessarie per affrontare le esigenze di un territorio fragile, condiviso con altre comunità locali.
L’Amministrazione comunale rinnova il proprio sostegno alla Protezione Civile, riconoscendone il ruolo fondamentale nella tutela e nella sicurezza della cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.