“Sicurezza senza confini“, i primi volontari in azione a Cocquio Trevisago
Il sindaco: “Un importante servizio di monitoraggio costante nell’osservazione delle frazioni del Comune e nel rispetto della privacy dei cittadini"

Il gruppo di volontari osservatori “sicurezza senza confini” è da oggi, sabato 8 marzo, attivo nelle frazioni di Cocquio Trevisago.
«La loro azione volontaria svolge un importante servizio di monitoraggio costante nell’osservazione delle frazioni del Comune e nel rispetto della privacy dei cittadini, informando le forze dell’ordine in caso di infrazioni nella sicurezza della nostra Comunità», spiega il sindaco Danilo Centrella. «Potete riconoscerli, perché, autorizzati dall’Amministrazione Comunale, utilizzano sempre la pettorina gialla dei volontari del Comune di Cocquio Trevisago e utilizzano i mezzi comunali», aggiunge il sindaco.
Nessun altro gruppo di vigilanza privata è autorizzato a svolgere la propria azione nel territorio per conto del Comune «per cui vi esortiamo a porre particolare attenzione a possibili malintenzionati che si presentano a voi a nome del Comune o delle forze dell’ordine» conclude Centrella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.