Due operai feriti a Mendrisio, uno risiede nel VCO
Crollo di un ponteggio in un cantiere di Arzo: ricoverati in ospedale un 54enne e un 48enne, illeso un terzo lavoratore. I due non sarebbero in pericolo di vita
Due operai, entrambi cittadini italiani, sono rimasti feriti poco prima delle 10 di oggi – martedì 18 marzo – a causa del crollo di un ponteggio avvenuto in un cantiere in via Raimondo Rossi ad Arzo, una frazione di Mendrisio. Secondo quanto raccolto dalla Polizia Cantonale i due lavoratori hanno rispettivamente 54 e 48 anni: il primo è domiciliato nei pressi di Lugano, il secondo invece risiede nel Verbano Cusio Ossola.
Il ponteggio sarebbe caduto – per cause al vaglio degli inquirenti – durante le operazioni di montaggio: il cantiere si trova nell’area di uno stabile privato dove sono in corso alcune ristrutturazioni. Un terzo operaio, presente sul posto, è invece rimasto illeso.
I due feriti sono stati trasportati in elicottero e in ambulanza in ospedale: il più grave è il 54enne che ha riportato danni considerati di media gravità mentre il 48enne è stato ferito in modo più leggero. La via dove si trova lo stabile è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, quelli della Polizia Città di Mendrisio, gli uomini del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto e i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) e della Rega.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.