Una delegazione di studenti di Tokyo sarà al liceo Crespi di Busto Arsizio fino al 5 aprile
Anche le altri classi che praticano il giapponese riceveranno gli ospiti e sarà un’imperdibile occasione di arricchire la loro bagaglio lessicale per sostenere una chiacchierata

È atterrata domenica a Malpensa la delegazione di studenti del liceo Aoyama Gakuin di Tokyo che saranno al Liceo Crespi fino al 5 aprile, nella seconda parte del progetto di scambio: i ragazzi alloggeranno presso le famiglie degli studenti della 4BL che nello scorso settembre hanno fatto l’esperienza in Giappone.
Gli studenti del liceo Aoyama Gakuin parteciperanno alle attività scolastiche ed extrascolastiche con i compagni della classe 4BL che studia il Giapponese come terza lingua. Per loro sono state preparate lezioni in lingua inglese in varie materie. Per introdurli nella cultura italiana non poteva mancare la conoscenza di Dante, anche perché in settimana cade il Dantedì (25 marzo): per l’occasione i ragazzi si confronteranno sulle immagini della Divina Commedia da Gustave Doré a Go Nagai, attraverso la lettura delle immagini e giochi interattivi.
Anche le altri classi che praticano il giapponese riceveranno gli ospiti e sarà un’imperdibile occasione di arricchire la loro bagaglio lessicale per sostenere una chiacchierata. E’ previsto anche un breve viaggetto a Verona e a Venezia: non poteva mancare un assaggio dell’Italia più artistica! Il progetto è seguito dalle docenti di giapponese Serena Miceli e Ushirone Eiko. Il benvenuto ufficiale avverrà in un incontro festoso aperto a tutti i docenti e gli studenti del Liceo mercoledì 26 marzo, alle 13:30, nell’Aula Magna del Liceo Crespi. Nell’occasione i ragazzi giapponesi faranno una breve presentazione del loro liceo e dei loro studi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.