Castiglione Olona festeggia i 104 anni di Angelina Bottazzini
Nata e cresciuta nel rione Careno, Lina ha attraversato un intero secolo di storia restando sempre legata alla sua terra
Un compleanno speciale ha illuminato Castiglione Olona nella giornata di oggi: la comunità ha reso omaggio ad Angelina Bottazzini, affettuosamente conosciuta da tutti come Lina, che ha compiuto 104 anni. Un traguardo straordinario che la rende la concittadina più longeva del borgo, simbolo vivente della memoria e della storia locale.
L’Amministrazione Comunale ha voluto esprimere la propria vicinanza e gratitudine per una vita interamente trascorsa al servizio della famiglia e della comunità. Il sindaco Giancarlo Frigeri e l’assessore Caterina Valle Zaninoni si sono recati personalmente dalla signora Lina per consegnarle un mazzo di fiori e porgerle gli auguri a nome di tutta Castiglione.
Nata e cresciuta nel rione Careno, Lina ha attraversato un intero secolo di storia restando sempre legata alla sua terra. In gioventù ha lavorato presso la storica azienda Mazzucchelli e nei campi, contribuendo con il proprio impegno alla ricostruzione del dopoguerra. Nel 1945 ha sposato Angelo Cicolini (1912-1991), con cui ha condiviso una vita di affetti e sacrifici. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Eligia e Roberto.
Nel giorno del suo 104° compleanno, tutta Castiglione Olona si stringe attorno a lei con affetto e riconoscenza. Buon compleanno, Lina!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.