La comunità bangladese festeggia il capodanno a Gallarate
È una festa tradizionale, più che religiosa, che viene celebrata con molti colori. Ci sarà un corteo in centro e poi vari momenti al parco di viale Milano. "Venite a trovarci e conoscere la nostra cultura"

La comunità del Bangladesh festeggia il Capodanno a Gallarate, con un corteo per le vie e poi musica e spettacoli al parco di viale Milano angolo via Torino.
Appuntamento domenica 27 aprile, per la festa del Capodanno bengalese dell’anno 1432, un appuntamento secondo il calendario tradizionale, non legato all’aspetto religioso e riscoperto dopo l’indipendenza (foto: wikimedia).
Si partirà con un corteo da Piazza Giovanni XXIII, la piazza della stazione di Gallarate , a partire ore 11:30: «Erano dieci anni che non celebravamo la festa» dice Mohammed Noor, referente della comunità bengalese.
«Invitiamo tutti i gallaratesi, italiani, a venire a conoscerci».
Il corteo tradizionale prevede vestiti tipici, musica e bandiere, «per festeggiare insieme questo momento speciale della nostra cultura». Dopo il corteo, ci saranno spettacoli di musica e danza al Parco Enzo Tortora, in Viale Milano angolo via Torino.
Dalle 12 ci saranno spettacoli di musica e danza, dalle ore 13:00 giochi per bambini e donne.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.