A Casorate Sempione il 7° stage giovanile di Musica d’Insieme
Alla Palestra Comunale una due giorni con bande e istituti scolastici delle province di Varese, Como, Milano e del Piemonte. Domenica il concerto aperto a tutta la cittadinanza

Torna per la sua settima edizione lo Stage Giovanile di Musica d’Insieme, un appuntamento ormai consolidato per la formazione e la crescita dei giovani musicisti del nostro territorio. L’iniziativa si svolgerà sabato 10 e domenica 11 maggio alla palestra comunale di Casorate Sempione, trasformata per l’occasione in spazio musicale e didattico.
Lo stage, organizzato dal Corpo Musicale “La Casoratese Aps” in collaborazione con l’Accademia Musicale “Arturo Toscanini” e con il patrocinio del Comune di Casorate Sempione e dell’ANBIMA Lombardia, coinvolge ragazze e ragazzi dai 9 ai 20 anni, con la partecipazione anche di studenti over 20 iscritti a scuole bandistiche. I partecipanti provengono da bande e istituti scolastici delle province di Varese, Como, Milano e del Piemonte.
Le due giornate saranno dedicate allo studio e all’esecuzione di brani per orchestra di fiati, con prove d’insieme e per sezioni sotto la direzione dei maestri Emanuele Maginzali e Diego Pavanello. Oltre alla parte artistica, lo stage valorizza aspetti fondamentali come la collaborazione, l’ascolto reciproco e la crescita personale attraverso la musica.
Domenica 11 maggio alle ore 15:00, al termine dello stage, si terrà il concerto finale aperto al pubblico presso la palestra comunale di Casorate Sempione (ingresso gratuito).
In apertura, si esibiranno anche gli allievi delle scuole secondarie a indirizzo musicale “Majno” di Gallarate e “Orlandi” di Cassano Magnago.
L’organizzazione fornirà ai partecipanti anche pasti e merende garantendo un’accoglienza completa e sicura.
Per ulteriori informazioni:
Contatti Tel. 351.696 0061
Email: Info@lacasoratese.it
Web: http://www.lacasoratese.it/
Facebook/Instagram : lacasoratese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.